
Pottery Lab
Team building con la ceramica

Potterylab è fiero di presentare una nuova attività: il Team building!
​
Il team building è indirizzato principalmente ad aziende o a gruppi di persone che svolgono attività e lavori di collaborazione come preside e maestre, dottori e infermieri, membri di uno studio, squadre sportive, ecc.
​
L’utilità di questa pratica è comprovata di diversi studi di psicologia e in sostanza serve a cimentarsi in un ambito che sia del tutto differente da quello usuale per condividere un’esperienza che porta tutti sullo stesso piano e dove tutti hanno la stessa importanza.
​
Ma che tipo di team building proponiamo al Pottery Lab?
Ci sono due opzioni di lavoro:
​
Opzione 1: il team parteciperà ad una lezione di gruppo della durata di due ore, riceverà una spiegazione sulle diverse tecniche e metterà le mani in pasta. Ogni membro partecipante può scegliere che tipo di lavoro fare tra diverse opzioni come una tazza, un piatto, una ciotola, un ciondolo, un porta oggetti e così via.
​
Opzione 2: dopo aver ricevuto le spiegazioni il team inizierà un lavoro o gioco di gruppo che consiste in manualità e cooperazione. Ogni partecipante inizia un lavoro a scelta con l’argilla a sua disposizione, ma attenzione: dopo un po’ ognuno farà scorrere la propria creazione verso il proprio vicino, ricevendone a sua volta un’altra! Ognuno dovrà continuare il lavoro di qualcun altro, e poi di un altro ancora. Andremo così a creare una vera e propria catena di costruzione in cui i lavori di tutti sono importanti in egual modo e dove il lavoro di squadra, l’empatia e la fantasia divengono fondamentali.
​
Il costo dell'attività è di euro 40 a persona (comprensivo della doppia cottura)
Per il giorno e la data contattaci ai seguenti numeri:
Diletta 348 1348009
Roberta 328 4115723
Rosa 347 1106499
oppure scrivici potterylab16@gmail.com
​
Numero massimo: 12 persone